Torna alla home

SERVIZI

<< Prec :: Succ >>

Manuale autocontrollo acqua di condominio

Offriamo anche ai condomini la consulenza e l'assistenza tecnica per garantire la sicurezza e la salubrità dell'acqua

ACQUE POTABILI NEL CONDOMINIO
Il D.Lgs n. 31 del 2 febbraio 2001e successivi comporta degli obblighi per l'Amministratore di Condominio, cui compete il compito di provvedere che l'acqua che fuoriesce dai rubinetti utilizzata per il consumo umano sia "salubre e potabile".
Il Decreto in discorso recepisce la Direttiva n. 98/83/CE del 3/11/1998 che stabilisce il criterio generale sulle acque destinate al consumo umano per garantirne la salubrità e la pulizia (art. 1).
Inoltre viene prescritto che le acque destinate al consumo umano non devono contenere nè microrganismi, nè altre sostanze in quantità tali da rappresentare un possibile pericolo per la salute umana (art. 4).
Viene definito per gli Edifici e le Strutture il Gestore ed il Titolare della Struttura, l'Amministratore di Condominio, il quale deve assicurare che i valori di parametro, fissati nell'Allegato 1 della Legge, siano mantenuti fino al punto in cui l'acqua fuoriesce dal rubinetto.
 é richiesto dal Decreto che i controlli analitici vengono effettuati in autocontrollo in un numero tale da garantire che sia sempre garantita la potabilità dell’acqua e quindi a  discrezione dell’amministratore di cui se ne assume la responsabilità. In quanto ai risultati delle analisi debbono essere conservati obbligatoriamente per 5 anni.
 é necessario un prelievo, al piano terra ed al piano possibilmente più alto in ogni scala del condominio, della quantità di acqua da analizzare, utilizzando recipienti sterili di vetro opaco, od equivalenti.

Pertanto viene fornito :
- Quaderno delle acque
- Piano di auto controllo
- Analisi chimiche e microbiologiche



<< Prec :: Succ >>


Eco Consult s.n.c.
Via Luigi Cosenz, 5 - 90145 Palermo
PIVA. 05176210820
Tel. 091 5082205
Cell. 338 8070404 - 3200898895
Fax.
Email. laboratorioanalisi6@gmail.com

Cookie Policy
Questo sito è un prodotto Software Point